Sbk, nuove regole dal 2014

Written By Unknown on Sabtu, 10 Agustus 2013 | 22.06

ROMA - Aria di austerity anche in Superbike. Federazione motociclistica mondiale, Dorna, organizzatrice del campionato, e Msma, l'organizzazione dei costruttori, si sono incontrate più volte e hanno varato le nuove regole per il Mondiale 2014. L'obiettivo è ridurre i costi per la moto e le componenti.

NUMERO MOTORI E CAMBI - I cambiamenti principali riguardano soprattutto il numero di motori otto per stagione a pilota (otto per stagione) oltre al numero limitato di cambi, "price cap" su freni e sospensioni. Affinché ci siano abbastanta piloti con moto competitive sulla griglia di partenza, poi, la Msma ha accettato di fornire, su richiesta, un pacchetto moto completa con un costo fisso per il 2014, 2015 e 2016. I pacchetti saranno gli stessi utilizzati dal fabbricante e riceveranno aggiornamenti e manutenzione dai produttori nel corso della stagione.

ARRIVA LA CLASSE EVO - Prevista, infine, una sotto-categoria conosciuta come la classe EVO che seguirà le regole tecniche Fim per tutti i componenti del telaio, delle sospensioni e dei freni. Sul lato motore ed elettronica, però, queste moto seguiranno le attuali norme Fim Superstock, mentre il "price cap" sui freni e sospensioni sarà lo stesso della Superbike. La nuova categoria unica potrebbe essere varata nel 2015.


Anda sedang membaca artikel tentang

Sbk, nuove regole dal 2014

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/08/sbk-nuove-regole-dal-2014.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sbk, nuove regole dal 2014

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sbk, nuove regole dal 2014

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger