MotoGp, Valentino fa il pieno di Vip

Written By Unknown on Jumat, 15 Maret 2013 | 22.06

Colleghi, star del cinema e politica tifano per il Dottore: dopo i primi test sale l'emozione

ROMA - Il Dottore torna sulla Yamaha e - grazie ai buoni risultati nei test - torna anche a fare emozionare i suoi tifosi. Valentino Rossi è fra gli sportivi più amati, come testimonia l'amore sconfinato dei suoi fan sugli spalti e sui social network. Milioni di tifosi e tra questi non mancano nomi eccellenti nel mondo dello spettacolo, della politica e anche tra i suoi colleghi c'è chi lo ritiene un esempio a cui ispirarsi.

LA SUA VITA COME UN FILM - Sette volte campione del Mondo, Valentino ha reso ogni sua vittoria un occasione speciale da celebrare con particolari messe in scena, organizzate dal suo fan club ufficiale. Una spettacolarità che ha conquistato anche alcuni volti noti di Hollywood.
Ad esempio Brad Pitt, che - riporta motogp.com - ritiene Rossi «un idolo, darei tutto per essere come lui. Ha dentro di sé velocità ed equilibrio. È arte pura. Guardarlo è come leggere una poesia» dice l'attore, che in passato - ultima apparizione al Mugello nel 2008 - è stato ospite nel paddock.
Daniel Day Lewis non esita a definirlo «un genio. Il suo lavoro richiede allo stesso tempo disciplina e spirito selvaggio. Proprio come la recitazione, dove al di là dell'aspetto pratico c'è sempre qualcosa di intangibile».

OCCHIO ALLO SCATTO - «Lo apprezzo moltissimo» afferma Oliviero Toscani, uno dei più famosi fotografi italiani «È indiscutibilmente una delle eccellenze italiane. Per come va in moto, certo, ma anche per come parla, per la sua aria leggera. Ha un grande senso dello humor e quando racconta perché la moto non va è sempre sorridente. È un grande uomo, ha il fuoco dentro. Sogno un giro in moto con lui...».

UN MITO PER I PIU' GIOVANI - Anche Marc Marquez ha già detto di ispirarsi a Rossi come uno dei suoi modelli, ma c'è un altro esordiente in MotoGp che tifa per lui. «L'ho tifato fin da piccolo, l'ho seguito con ammirazione e considerato come il numero uno di questo sport. Il vero protagonista. La persona che puoi solo stimare e ammirare sia dentro che fuori dalla pista» dice Andrea Iannone, che quest'anno proverà a dargli filo da torcere sulla Ducati Pramac «Credo sia per questo che, come me, molti pensano a lui come all'eroe della mia generazione e non solo».

NIENTE DA ROTTAMARE - Un altro tifoso speciale è Matteo Renzi, sindaco di Firenze con un possibile futuro come candidato alla presidenza del consiglio. «Ricordo i giorni difficili, nel giugno 2010, del suo incidente al circuito del Mugello e il ricovero in ospedale a Firenze» - dice Renzi «ma ricordo anche la sua capacità di tornare subito in sella. Anche quella è stata una vittoria fatta con il sorriso. Un sorriso con cui tutti noi vogliamo continuare a sognare nella bellezza del futuro, della vita».

IL RITORNO IN YAMAHA - «Qualunque cosa fai insieme a Valentino, ha sempre un lato divertente e leggero. Dei mille attimi passati insieme, il più recente che ho impresso in testa è la sua grande gioia quando abbiamo (ri)firmato con Yamaha» dice Davide Brivio «Al Rally di Monza aveva un sorriso che non vedevo da due anni. Ora ha ritrovato motivazione e voglia di lottare e fare bagarre».


Anda sedang membaca artikel tentang

MotoGp, Valentino fa il pieno di Vip

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/03/motogp-valentino-fa-il-pieno-di-vip.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

MotoGp, Valentino fa il pieno di Vip

namun jangan lupa untuk meletakkan link

MotoGp, Valentino fa il pieno di Vip

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger