Sbk, l’Aprilia fa cinquanta

Written By Unknown on Minggu, 22 Februari 2015 | 22.06

PHILLIP ISLAND - L'Aprilia ricomincia la stagione 2015 così come aveva finito quella 2014 e cioè con una vittoria. La RSV4, moto campione del mondo in carica, e la nuova squadra Aprilia Racing - Red Devils ripartono da lì, dove il discorso si era interrotto lo scorso novembre, nella notte del Qatar quando la squadra italiana conquistò il doppio alloro mondiale. Sulla pista di Phillip Island, Leon Haslam debutta in sella alla RSV4 e conquista la vittoria numero 50 di Aprilia nel Mondiale Superbike. La prima vittoria fu nel 2000, proprio a Phillip Island, con la bicilindrica RSV Mille condotta da Troy Corser. Ma è negli ultimi 5 anni, e con la RSV4, che Aprilia ha vinto tutto nel mondiale per derivate di serie conquistando 4 titoli costruttori e 3 piloti e cogliendo ben 42 delle 50 vittorie totali.Con questi risultati Aprilia ritorna dalla trasferta australiana col primo posto sia nella classifica piloti (ovviamente con Haslam) sia tra i costruttori. 


ALBESIANO «Dopo un lungo inverno in cui i ragazzi del reparto corse hanno lavorato duramente, siamo arrivati qui a Phillip Island con tanti interrogativi - ha detto Romano Albesiano, responsabile di Aprilia Racing- Tutti cancellati da questa splendida domenica, in cui Leon ha sfiorato la doppietta portando comunque a casa un risultato eccellente al debutto sulla RSV4. Si preannuncia un campionato di grande equilibrio, con più piloti a giocarsi la vittoria, ma credo che la prestazione di oggi confermi ancora una volta la nostra competitività. Leon ha mostrato un coraggio ed una determinazione incredibili, mentre Torres continua a crescere e ha già raggiunto un livello assolutamente invidiabile per un esordiente della categoria». 


HASLAM «Questa gara risveglia in me bei ricordi, l'ultima mia vittoria era stata a Kyalami nel 2010 dopo una grande battaglia con Rea - ha dichiarato Haslam - Devo fare i complimenti al mio team, hanno fatto un gran lavoro durante tutto il weekend. In gara 1 purtroppo ho commesso un errore, fortunatamente sentivo di avere margine e questo mi ha permesso di riagguantare il gruppo e chiudere secondo in volata per pochi millesimi. Sono arrivato in gara 2 con ancora più voglia di vincere. Nonostante sentissi di avere meno 'riserva' dopo metà gara tutto è andato come previsto, nell'ultima curva ho dato gas al momento giusto e mi sono accorto subito di aver sorpassato Rea proprio sul traguardo. Sono davvero felice di essere finalmente tornato sul gradino più alto del podio».


Anda sedang membaca artikel tentang

Sbk, l’Aprilia fa cinquanta

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2015/02/sbk-laaprilia-fa-cinquanta.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sbk, l’Aprilia fa cinquanta

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sbk, l’Aprilia fa cinquanta

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger