MotoGp Yamaha, Rossi: «Sto bene, sono già al 100%»

Written By Unknown on Senin, 29 September 2014 | 22.06

ALCAÑIZ - Torna il sorriso sul volto di Valentino Rossi: per fortuna l'incidente di cui è stato protagonista ieri nel Gp di Aragon, non ha avuto conseguenze. Il "Dottore" era stato ricoverato per accertamenti dopo un forte colpo alla testa, ma questa mattina si è svegliato e ha tranquillizzato l'ambiente: «Sto bene e questa è la cosa più importante. Non mi sono fatto troppo male, se si eccettua un colpo alla testa - ha spiegato il pilota di Tavullia -  Ieri sera avevo un po' di mal di testa, ma oggi sto bene: sono al 100%». Dopo aver superato i controlli medici Rossi ha raggiunto il suo team nei box. «È stato un vero peccato, prima della gara avevamo apportato una modifica che mi avrebbe aiutato molto. La moto andava forte e io ero a mio agio, nei primi giri ho recuperato il gap dai primi ed ero lì a lottare con loro - ha aggiunto -  Mi sentivo bene, sono sicuro che avrei potuto disputare una buona gara. La caduta è stata una disdetta».

COMPETITIVO Nonostante la brutta caduta e il Gp a vuoto, Rossi non perde il buonumore: «In un certo senso, sono comunque soddisfatto. Dopo l'inizio complicato del weekend, la moto si è dimostrata competitiva in gara e lo ha fatto su un tracciato che in teoria non dovrebbe essere troppo adatto a noi - ha proseguito - sono finito sull'erba artificiale, come è successo a Iannone. È sempre molto pericoloso, soprattutto in queste condizioni con la pista ancora bagnata per la pioggia caduta in mattinata. Non c'è stato nulla da fare».

MARQUEZ E PEDROSA Poi, un commento sul finale di gara bagnato dalla pioggia, nel quale  Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno pagato con delle cadute la scelta di rimanere in pista con le gomme da asciutto: «Hanno corso un grosso rischio e in effetti sono caduti. Se io fossi uscito dalla pista un metro prima, sarei solo andato largo. Invece, sono finito con le ruote sull'erba sintetica e sono andato a terra». Infine, Valentino guarda avanti, ai prossimi appuntamenti del Mondiale, che prevede tre Gp di fila partire dal weekend giapponese di Motegi (12 ottobre). Poi, si andrà in Australia e Malesia senza break. «Ci sono tre Gp, uno dietro l'altro. Sono tre gare bellissime, conosco molto bene tutte le piste e mi piacciono davvero tanto. Cercherò di dare il massimo come ho fatto nelle ultime corse».


Anda sedang membaca artikel tentang

MotoGp Yamaha, Rossi: «Sto bene, sono già al 100%»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2014/09/motogp-yamaha-rossi-asto-bene-sono-gia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

MotoGp Yamaha, Rossi: «Sto bene, sono già al 100%»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

MotoGp Yamaha, Rossi: «Sto bene, sono già al 100%»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger