MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Mio padre voleva che smettessi»

Written By Unknown on Senin, 09 Desember 2013 | 22.06

ROMA - «A due anni andavo già in bicicletta, a tre ho iniziato a correre in moto. Una moto piccola, ma vera». Jorge Lorenzo ha raccontato l'inizio della sua avventura sulle due ruote nel corso di "Che tempo che fa", ospite di Fabio. «Mio padre faceva il meccanico e con quattro ferri, due pneumatici e un motore mi ha costruito questa piccola moto». E' stato il primo passo di una carriera piena di successi e ovviamente con qualche difficoltà, «Senza di lui non sarei mai entrato in questo mondo - ha continuato Lorenzo - Ma non mi sono mai sentito obbligato, mai detto "questo sport non mi piace". Certo, ho passato dei momenti duri». Il campione della Yamaha ha ricordato un episodio in particolare: «Ero a Montmelò, alla vigilia del primo mondiale con la 125. Sono caduto e mi sono infortunato alla clavicola e al polso. Mio padre mi è venuto a cercare in ospedale e mi ha detto "dobbiamo lasciare perdere, non ti posso vedere così". Io ho pianto e gli ho detto "no papà, dobbiamo continuare"».

SOGGEZIONE Lorenzo ricorda di essere stato molto in soggezione nella sua prima gara nella classe 125: «Mi sentivo debole e fragile. Guidavo con ragazzi che erano i miei idoli e stavo lottando con loro». E poi il suo rapporto con la moto: «C'è qualche pilota che ha una relazione strettissima con la moto, ci parla, la incita. Io la vivo più freddamente, la vedo come un oggetto, speciale certo, ma non qualcosa che ha vita». Lo spagnolo ammette di aver vissuto momenti di tensione con Valentino Rossi, «ma adesso abbiamo un buon rapporto». E poi ha spiegato che la paura, in quello che fa, «è necessaria per sopravvivere». E questa consapevolezza gli ha anche cambiato il modo di guidare: «C'è stato un momento nel 2008 in cui cadevo molto spesso, e in un'occasione ho colpito diverse volte la testa, perdendo conoscenza e memoria. Lì ho pensato di dovermi calmare e di essere più cosciente del rischio».


Anda sedang membaca artikel tentang

MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Mio padre voleva che smettessi»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/12/motogp-yamaha-lorenzo-amio-padre-voleva.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Mio padre voleva che smettessi»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Mio padre voleva che smettessi»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger