Yamaha: «Valentino è tornato competitivo»

Written By Unknown on Senin, 29 Juli 2013 | 22.06

TOKYO - «Jorge è il pilota più completo che c'è in questo momento, mentre Valentino è tornato competitivo: siamo decisamente sulla buona strada». A parlare così è Lin Jarvis, il Managing Director  della  Yamaha Factory Racing, che analizza la prima metà della stagione dei suoi due piloti, Lorenzo e Rossi.
«Jorge ha vinto la gara di apertura – ha detto Jarvis - e la nostra moto è piuttosto buona quest'anno: alla fine della scorsa stagione abbiamo fatto fatica contro le Honda, ma il campionato è ancora incredibilmente competitivo. Alcune piste favoriscono la nostra moto, altre la loro».

I RIVALI - Il boss della Yamaha analizza anche l'attuale situazione del pilota spagnolo, dopo il doppio infortunio alla clavicola: «Jorge ha vinto tre gare, stava andando alla grande e sembrava fortissimo, ma si è infortunato due volte alla clavicola e questo gli ha fatto perdere molto terreno. Comunque, da parte di Yamaha, gli diamo pieno credito per essere tornato in pista così in fretta: in termini di prestazione, direi che siamo estremamente soddisfatti di lui Ma adesso non è facile: Marquez sembra davvero veloce, mentre Pedrosa sta avendo un po' di problemi. Sarà una stagione lunga e difficile», ha detto.

ROSSI – Sul ritorno di Rossi in sella alla Yamaha, Jarvis si dice molto soddisfatto: «E' bello avere Valentino di nuovo con noi quest'anno. Penso che vederlo di nuovo su una moto competitiva sia una grande cosa per tutti nella MotoGP, e anche per i tifosi. Lo abbiamo visto iniziare bene la stagione nella gara di apertura in Qatar, dove ha spinto tanto e fatto una grande rimonta per ottenere un bel secondo posto, ma poi c'è stati un leggero calo. Poi si è rivitalizzato ad Assen, la sua prima vittoria dopo due anni e mezzo. Adesso è tornato competitivo – ha concluso il boss della Yamaha - quindi direi che siamo sulla buona strada e soprattutto lui si sta divertendo».

CLASSIFICA - Jorge Lorenzo ad oggi è terzo in classifica con 137 punti, a 26 lunghezze dal leader del Mondiale Marc Marquez su Honda e a 10 da Dani Pedrosa. Dopo i due terzi posti del Sachsenring e di Laguna Seca, Rossi è risalito fino al quarto posto con di 117 punti, uno in più di Cal Crutchlow.


Anda sedang membaca artikel tentang

Yamaha: «Valentino è tornato competitivo»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/07/yamaha-avalentino-tornato-competitivoa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Yamaha: «Valentino è tornato competitivo»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Yamaha: «Valentino è tornato competitivo»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger