Rossi, con quattro ruote raddoppia in NASCAR

Written By Unknown on Selasa, 23 April 2013 | 22.06

Sale su una Toyota e corre sul Charlotte Motor Speedway. «Tutto diverso, ma poi sono andato sempre più veloce»

CONCORD - Valentino Rossi non ne ha mai abbastanza: dopo aver girato sulla pista di Austin con la Yamaha per la MotoGp, il Dottore si è spostato in North Carolina, a Concord, dove ha corso sul Charlotte Motor Speedway, in una gara della NASCAR - campionato statunitense riservato alle autovetture di serie modificate. Con la Toyota nera griffata "Monster", Valentino all'arrivo ha chiuso nella "metà alta" della corsa.

TUTTO DIVERSO - «Ho un sacco di amici in Europa e in Italia che seguoino la NASCAR - ha detto Valentino a fine gara - E' un modello di corsa completamente diverso da quelli europei, ma era proprio quello che mi aspettavo. Tanta emozione, tanta velocità, un sacco di grip che ti fa stare incollato alla pista». Le difficoltà, almeno nei primi giri, non sono mancate. «All'inizio è stato un po' strano, perchè è difficile andare dritti. Poi dopo qualche giro ho avuto maggiore fiducia e sono stato capace di andare sempre più veloce».

TALENTO INNATO - «Ha fatto proprio una bella gara». Pollice in su per Valentino da parte di Kyle Busch, una leggenda della NASCAR, il pilota che detiene il recordo di 55 gare vinte in questo campionato. «Ha iniziato ad andare sempre più veloce, dopo un inizio lento, ma alla fine ha fatto dei giri che lo metterebbero nella top 15 del campionato assoluto nazionale. Non male per uno che si è appena seduto su un sedile dopo aver lasciato due ruote e una sella».


Anda sedang membaca artikel tentang

Rossi, con quattro ruote raddoppia in NASCAR

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/04/rossi-con-quattro-ruote-raddoppia-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Rossi, con quattro ruote raddoppia in NASCAR

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Rossi, con quattro ruote raddoppia in NASCAR

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger