Con l'impresa di Rossi ascolti alle stelle

Written By Unknown on Selasa, 09 April 2013 | 22.06

La rimonta di Valentino in Qatar incolla gli italiani davanti alla tv: l'hanno vista in oltre 6 milioni, per uno share del 17,5%

ROMA - Adrenalina pura, anche in tv. Le emozioni del primo Gran Premio della stagione in MotoGp hanno trascinato alle stelle gli ascolti della gara sul circuito di Losail, dove Valentino Rossi è stato protagonista di una delle più belle rimonte della sua carriera. Lo share del primo Gran Premio - si legge sul sito ufficiale della MotoGp - è stato praticamente da record ovunque. E il picco di ascoltatori lo ha raggiunto proprio l'Italia, incollata allo schermo a vedere le imprese del "Dottore". Per la tv italiana si è registrata una punta massima di 6,63 milioni di ascoltatori per uno share del 17,5%. La gara del Qatar è andata forte anche in Spagna, dove il picco di ascolti, grazie alle gesta di Marc Marquez, ha raggiunto i 5,2 milioni di utenti, per uno share del 25,2%.

CRUTCHLOW DA RECORD Nei test pre-stagionali è andato fortissimo, prendendosi i titoli dei giornali e delle tv britanniche. Cal Crutchlow, pilota della Monster Yamaha Tech 3 che ha poi chiuso al quinto posto, ha fatto schizzare in alto gli ascolti tv della MotoGp nel Regno Unito. Gli spettatori che hanno deciso di vederlo sono stati "appena" 1,7 milioni (con un picco di 2 milioni), ma rispetto alla stessa gara dell'anno scorso si tratta di un aumento del 75%.  
È rimasto deluso chi, in Germania, ha fatto il tifo per Stefan Bradl: il tedesco è uscito all'ottavo giro, dopo aver ceduto il passo a Rossi. Per lui gli spettatori sono stati appena 410mila.


Anda sedang membaca artikel tentang

Con l'impresa di Rossi ascolti alle stelle

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/04/con-limpresa-di-rossi-ascolti-alle.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Con l'impresa di Rossi ascolti alle stelle

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Con l'impresa di Rossi ascolti alle stelle

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger