Furusawa: «Rossi scelta di marketing»

Written By Unknown on Minggu, 16 Desember 2012 | 22.06

L'ex boss della Yamaha, ora in pensione, prevede un anno di difficile convivenza tra Lorenzo e Valentino

IWATA - «A volere fortemente il ritorno di Valentino Rossi alla Yamaha, più che gli ingegneri del reparto corse, sono stati gli uomini del marketing e della comunicazione». E' una vera e propria bomba quella lanciata da Masao Furusawa, boss della Yamaha tra il 2003 e il 2011, ora in pensione, in un'intervista rilasciata allo spagnolo "Solo Moto". Il ritorno del Dottore avrebbe intrecci legati agli interessi economici e di comunicazione del marchio, oltre che prettamente sportivi. 

SULLA DUCATI - Furusawa si concede poi un giudizio sul deludente biennio di Rossi in Ducati. «Nel tentativo di riprendersi dalla mancanza di risultati, in Ducati hanno finito per perdere l'accelerazione, che è sempre stata il loro punto forte. Se Valentino avesse continuato a credere nel progetto, anche dopo le prime delusioni – ha spiegato il giapponese – e se Preziosi avesse ascoltato di più Rossi, nel 2012 la Desmosedici sarebbe stata migliore. Ma se non si crea un gruppo in grado di gestire il lavoro, è impossibile vincere. Preziosi è sicuramente un ottimo ingegnere, ma per il posto che occupa ciò non è sufficiente», ha proseguito. 

DUE GALLI - E sul binomio Yamaha Lorenzo-Rossi, che dalla prossima stagione infiammerà le piste, Furusawa ha detto: «Sono sicuro che Valentino tornerà a essere competitivo e ad andare veloce. Per gli appassionati sarà uno spettacolo vederli di nuovo insieme in pista, ma per coloro che dovranno gestirli nei box, prevedo un anno molto complicato».


Anda sedang membaca artikel tentang

Furusawa: «Rossi scelta di marketing»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2012/12/furusawa-arossi-scelta-di-marketinga.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Furusawa: «Rossi scelta di marketing»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Furusawa: «Rossi scelta di marketing»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger