Sbk Ducati, Giugliano: «Frustrante restare fuori»

Written By Unknown on Sabtu, 07 Maret 2015 | 22.06

ROMA - Dall'incidente nei test ufficiali di Phillip Island sono passate poche settimane e Davide Giugliano è ancora alle prese con il recupero dopo la frattura delle tre vertebre. Il pilota dell'Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team ha fatto il punto della situazione con WorldSBK.com in merito ai tempi di recupero. «Sto bene, mi sto riprendendo. Certo, non è una passeggiata recuperare da un infortunio di tipo vertebrale, però devo dire che in questi giorni sto sentendo i primi miglioramenti. - ha spiegato il pilota romano - In questo momento le uniche 'terapie' che posso sostenere sono il riposo e la magneto-terapia, tra una decina di giorni invece mi sottoporrò ad altri esami per valutare la situazione e per iniziare, eventualmente, il recupero vero e proprio e la fisioterapia».

BAYLISS? UN MITO VIVENTE - La frustrazione è tanta, ha ammesso Giugliano, «ed è cresciuta con la notizia che avrei dovuto saltare ben più di due gare. Vista la caduta e le possibili conseguenze, comunque, mi ritengo fortunato di esserne uscito con delle fratture 'belle'. Sarebbe potuta andare molto peggio, in quanto ho sbattuto un po' ovunque e l'airbag della tuta ha sicuramente aiutato a prevenire ulteriori fratture vertebrali». Al suo posto, in queste prime gare, una leggenda delle due ruote: Troy Bayliss. «Un pilota generalmente non è mai felice di essere sostituito, un po' per la frustrazione di non poter scendere in pista, un po' per una sorta di 'gelosia' nei confronti della propria moto. - ha aggiunto Giugliano - Ovvio che essere sostituito da uno come Troy non è male, dato che non si tratta di un pilota qualsiasi. Lui è un mito vivente per il Mondiale Superbike e per i ducatisti e il suo ritorno alle corse, sebbene per due round, è un evento davvero incredibile. Ovviamente non fa piacere restare a casa a guardare gli altri correre, però di sicuro vedere Troy sulla mia moto è un onore».

RITORNO A IMOLA - Ore il pensiero va al round di Imola, quando è previsto il rientro: «Se dovessi farcela prima sarebbe tutto più bello, però è difficile velocizzare il recupero dalle fratture vertebrali. I tempi sono quelli. Ne sapremo di più tra una decina di giorni dopo gli esami». In attesa del rientro in pista, i fan del pilota romano potranno incontrarlo oggi a Roma, alla fiera motociclistica Motodays: alle 14 infatti, Giugliano sarà presente presso lo stand Ducati ma non potrà trattenersi a lungo viste le sue difficoltà nello stare in piedi.


Anda sedang membaca artikel tentang

Sbk Ducati, Giugliano: «Frustrante restare fuori»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2015/03/sbk-ducati-giugliano-afrustrante.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sbk Ducati, Giugliano: «Frustrante restare fuori»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sbk Ducati, Giugliano: «Frustrante restare fuori»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger