MotoGp Ducati, Dovizioso e Iannone: «Grande passo avanti»

Written By Unknown on Senin, 16 Februari 2015 | 22.06

ROMA - «La Desmosedici Gp15 è bella e c'è stato un ulteriore passo avanti, c'è un continuo lavoro e anche dalla moto dell'anno scorso possiamo portare evoluzioni. Siamo un po' più veloci e con un po' più di passo, ma sappiamo cosa ci serve per stare alla pari con i primi e lo stiamo facendo. La differenza più grande rispetto alla Gp14 è che è molto più piccola nella seduta e nella parte del telaio, con la parte posteriore molto diversa, ma soprattutto è differente dentro». Il pilota della Ducati, Andrea Dovizioso, descrive così, durante la presentazione, l'ultima nata, la Desmosedici Gp15 con cui correrà nel mondiale MotoGp in coppia con Andrea Iannone. «Abbiamo due caratteri diversi ma non vuol dire che non si vada d'accordo sullo sviluppo della moto».

OBIETTIVI STIMOLANTI Anche Andrea Iannone condivide la prima impressione del compagno di team: «è bella prima di tutto, poi dobbiamo scoprire quanto va forte, ma sono fiducioso e positivo». Il pilota italiano è cresciuto con la Ducati in MotoGp contrariamente a Dovizioso che ha guidato anche le giapponesi. «Lui ha delle sensazioni diverse avendo provato anche altre moto, io sono arrivato in MotoGp e la prima moto e l'unica è stata la Ducati - ha detto Iannone -. Sono cresciuto con questa e spero di andare avanti per molto con la Ducati. Sono contento di quanto fatto ma dobbiamo ancora lavorare. L'obiettivo di una vittoria nel 2015 non è preoccupante, è stimolante e plausibile. C'è un livello molto alto ma vediamo di riuscirci. Non mi aspettavo una moto così compatta e stretta, è un grande passo avanti».

DOMENICALI  «Ho visto un clima di eccitazione, di adrenalina, di passione pura. Come nel 2003 eravamo entrati nel campionato con pizzico di in coscienza, arrivando dalla Superbike, ed abbiamo fatto bene, e questo è l'augurio che ci facciamo nel 2015». Sono le parole di Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati. E' stato fatto un ulteriore passo in avanti. «Entrambe le moto condividono il principio di spostare più avanti il campo conosciuto. La Gp14.3 ha ottenuto risultati interessanti e la Gp15 avrà della strada da fare, ma all'interno ci sono moltissime caratteristiche per spostarsi più avanti e per competere in un campionato affascinante dal punto di vista sportivo, ma anche molto difficile dal punto di vista tecnico, Abbiamo chiuso il 2014 con il quinto anno di crescita consecutiva, questa azienda è particolare, ha un marchio fortissimo, con tifosi che ci supportano nelle gare ma che sono estremamente appassionati nell'uso del prodotto. E' una azienda internazionale, meno del 10% di vendite in Italia, stiamo crescendo in Asia. L'internazionalizzazione è la chiave della crescita in un momento di crisi», ha proseguito l'ad che ha poi parlato dell'ingresso nel gruppo Audi. «Ducati vincolata ad Audi? Siamo fortunati, perché siamo capitati in mano ad un azionista che condivide la passione con noi del prodotto. Il gruppo oggi è composto da 12 marchi, ognuno con una autonomia ragionevole. Far parte di un gruppo ha una serie di vantaggi e di elementi accessori che devono essere raccordati».


Anda sedang membaca artikel tentang

MotoGp Ducati, Dovizioso e Iannone: «Grande passo avanti»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2015/02/motogp-ducati-dovizioso-e-iannone.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

MotoGp Ducati, Dovizioso e Iannone: «Grande passo avanti»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

MotoGp Ducati, Dovizioso e Iannone: «Grande passo avanti»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger