Sbk, Baiocco pronto al ritorno

Written By Unknown on Rabu, 10 Desember 2014 | 22.06

ROMA - Matteo Baiocco è pronto a fare il suo ritorno a tempo pieno nel mondiale di Sbk, dopo tre anni di assenza e qualche gara come wild card. Il marchigiano sarà nel team Althea Racing insieme allo spagnolo Nico Terol, in sella a una Ducati 1199 Panigale R. «Il team Althea è un team di alto livello e per questo motivo non era la prima volta che ci siamo messi in contatto - ha detto Baiocco - Alcune stagioni fa siamo stati vicini ad un accordo, ma credo che in questa occasione avevo tutte le carte in regola. L'aver chiuso già ad ottobre mi ha dato molte motivazioni e serenità per allenarmi». Baiocco è «molto felice e motivato. Credo che io la mia maturazione sportiva sia ai massimi livelli ed avevo quindi bisogno una struttura che mi permettesse di lottare per obbiettivi ambiziosi».

PIU' POTENZA - «Nelle ultime stagioni le Ducati erano competitive ma soffrivano sempre molto per le grandi differenze di potenza con le altre case. Diciamo che per il 2015 le cose si dovrebbero equilibrare e questo vedrà diversi costruttori lottare per la vittoria» spiega il pilota, che anche nel Campionato Italiano di Velocità era in sella a una Ducati. Rispetto a quella moto però «ci sono differenze enormi: elettronica motore e ciclistica sono diverse. La versione WorldSBK è molto più bella da guidare e ti dà maggior spazio di lavoro. Ho fatto molti chilometri con il Ducati Test Team Superbike, ma nel lavoro di sviluppo si lavora in modo diverso rispetto ad un normale week end di gara. Infatti molti mi dicono che io la moto la conosco molto, ma in fondo con "vera" moto del Mondiale Superbike io non fatto nemmeno una gara».


Anda sedang membaca artikel tentang

Sbk, Baiocco pronto al ritorno

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2014/12/sbk-baiocco-pronto-al-ritorno.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sbk, Baiocco pronto al ritorno

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sbk, Baiocco pronto al ritorno

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger