SBK Aprilia, Melandri: «Abbiamo fatto un gran lavoro»

Written By Unknown on Senin, 06 Oktober 2014 | 22.06

MAGNY-COURS - «Abbiamo fatto un gran lavoro, la moto era fantastica e sono riuscito a confermare le prestazioni di Jerez. Sylvain era molto veloce, nei primi giri era difficile superare ma abbiamo creato subito un buon distacco con gli inseguitori. La vittoria in gara 2 è la giusta ricompensa per l'impegno mio e del team, oltretutto ho conquistato la terza posizione in campionato. Dopo metà stagione abbiamo mostrato un gran ritmo, ora vedremo come andranno le cose in Qatar». Così Marco Melandri ha commentato la giornata di ieri a Magny-Cours, che lo ha visto trionfare in Gara 2 davanti al compagno di squadra Guintoli, ora a -12 dal leader della classifica Tom Sykes.

NON E' SEMPRE NATALE - «Li ho messi d'accordo un po' tutti - ha detto poi oggi il ravennate, intervenuto a Virgin Radio parlando delle due gare di ieri - un po' volevano che aiutassi, un po' che non aiutassi. Io ho pensato: faccio uno e uno, così siamo tutti contenti. Invece anche così ho sbagliato. Qualsiasi cosa fai non andrà mai bene a tutti». Melandri aveva ceduto la vittoria in Gara 1 al compagno di squadra, permettendogli di accorciare sul leader in classifica, Tom Sykes, poi però ha deciso di non ripetere il "favore" di scuderia nella seconda gara. «Lui vincerà lo stesso. Mi sembrava eccessivo aiutarlo così tanto. Potevo prendere un minimo di soddisfazione, che non sarebbe cambiato nulla. Poi ci tengo a dire che un Mondiale si vince durante la stagione. Non è che glielo devo vincere o perdere io. Lui comunque è caduto due volte durante la stagione, io in quello non c'entro. Tra l'altro ha buttato giù anche me una volta. A volte bisogna capire che bisogna fare un passo indietro per farne due avanti, però il Natale arriva una volta all'anno, non è che arriva ogni giorno».

GUINTOLI PENSA AL QATAR - «E' stato un grande weekend per il team, siamo tornati decisamente in corsa per il Mondiale. Quando ho visto le previsioni meteo ho pensato subito a una buona occasione per recuperare punti importanti. Ho preso qualche rischio all'inizio delle gare, poi una volta creato un buon distacco mi sono concentrato per evitare rischi inutili e portare a casa il massimo risultato possibile. Sono molto contento ma ho già la mente al Qatar, dove si deciderà la classifica. E' una pista che conosco bene, mi piace e penso che si adatterà bene alla RSV4. Vorrei che si corresse domani», ha aggiunto Guintoli.


Anda sedang membaca artikel tentang

SBK Aprilia, Melandri: «Abbiamo fatto un gran lavoro»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2014/10/sbk-aprilia-melandri-aabbiamo-fatto-un.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

SBK Aprilia, Melandri: «Abbiamo fatto un gran lavoro»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

SBK Aprilia, Melandri: «Abbiamo fatto un gran lavoro»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger