RedBull X-Fighters: Pagés vince una battaglia epica

Written By Unknown on Senin, 30 Juni 2014 | 22.06

Milano, 30 giugno 2014Tom Pagès è un pilota dalla doppia personalità e venerdì notte ha dovuto usare la sua anima più "caliente" per aggiudicarsi il primo posto alla 13° edizione consecutiva del Red Bull X-Fighters organizzata a Madrid. È stata sicuramente la gara più innovativa nella storia della serie dedicata al motocross freestyle più prestigiosa del mondo, con il meglio del meglio incarnato da Pagès che si è assicurato il gradino più alto del podio grazie al tanto atteso Bike Flip.

L'australiano Josh Sheehan e il neozelandese Levi Sherwood, arrivati rispettivamente al secondo e al terzo posto, sono stati altrettanto spettacolari sfoderando prestazioni che sarebbero valse loro la vittoria in qualunque altra competizione. Sheehan ha eseguito per tre volte consecutive un double-backflip solitamente raro da vedere, mentre Sherwood ha introdotto il nuovo Rowedova Flip preparato con la solita perfezione. Tutti e tre i rider hanno dovuto prendersi dei rischi per avere la possibilità di competere nella finale.

L'atmosfera era elettrica nell'arena di Las Ventas sold out con i 23.000 tifosi trasformati in un mare bianco e rosso a ricordare il prossimo inizio della festa di San Firmino e della famosa corsa dei tori. Alla fine della serata, prima che i fuochi d'artificio segnassero la chiusura dell'evento, Pagès ha lanciato il suo equipaggiamento agli spettatori, mentre Sheehan si è gettato tra le braccia della folla. Dopo che i centauri hanno alzato al cielo i rispettivi trofei, Pagès ha dichiarato: "Sono veramente felice. Ogni match era pieno di mosse speciali che hanno reso la gara una vera sfida per rendere ogni trick il più perfetto possibile".

Dopo la vittoria di Sherwood, campione nel 2012, nei primi due match del 2014, il ritorno alla vittoria di Pagès, campione uscente, ha riaperto la lotta per il titolo. Inoltre, è troppo presto per pensare ad uno Sheehan fuori dai giochi dopo i due secondi posti conquistati. Lo show continuerà il 19 luglio a Monaco di Baviera, Germania, dove per la prima volta nella storia dell'FMX, l'intero tracciato galleggerà su un lago.

Risultati Finali Madrid: 1. Thomas Pagès (FRA), 2. Josh Sheehan (AUS), 3. Levi Sherwood (NZL), 4. Dany Torres (ESP), 5. Taka Higashino (JPN), 6. Maikel Melero (ESP), 7. Clinton Moore (AUS), 8. Mat Rebeaud (SUI), 9. Rob Adelberg (AUS), 10. Libor Podmol (CZE), 11. Rémi Bizouard (FRA), 12. David Rinaldo (FRA).

Classifica World Tour: 1. Sherwood 200 punti, 2. Sheehan 160, 3. Pagès 145, 4. Torres 130, 5. Bizouard 95, 6. Adelberg 90, 7. Higashino 70, 8. Rebeaud 70, 9. Melero 60, 10. Jones (USA) 55 


Anda sedang membaca artikel tentang

RedBull X-Fighters: Pagés vince una battaglia epica

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2014/06/redbull-x-fighters-pagas-vince-una.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

RedBull X-Fighters: Pagés vince una battaglia epica

namun jangan lupa untuk meletakkan link

RedBull X-Fighters: Pagés vince una battaglia epica

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger