MotoGp, Stoner: «Tradito dalla Ducati»

Written By Unknown on Rabu, 25 Desember 2013 | 22.06

SOUTHPORT - Tradito dalla Ducati. Così si sente Casey Stoner e lo confessa nella sua autobiografia "Pushing the limits", pubblicata in questi giorni in Australia. In un estratto del testo - pubblicato da Fox Australia - il pilota australiano rivela che il suo rapporto con la casa di Borgo Panigale si è incrinato nel 2009, quando fu costretto a saltare per problemi fisici tre Gran Premi.

DUBBI «All'inizio del 2009 mi sentivo più forte che mai - rivela Stoner - e nonostante alcuni problemi tecnici eravamo fiduciosi di poter vincere ancora il mondiale. I problemi fisici sono cominciati dopo la gara del Mugello: mi sentivo molto stanco, nonostante fossi ben allenato. A Barcellona dopo il warm up ero sfinito, ho avuto un improvviso calo delle forze. Ho terminato la gara, ma quasi non riuscivo a scendere dalla moto. Nessuno riusciva a capire cosa avessi e alla Ducati questo non andava giù. Quello che non è piaciuto a me, invece, è che loro abbiano iniziato a fare annunci su mia condizione senza interpellarmi. Hanno iniziato a dubitare di me quando avevo bisogno di fiducia».

L'OFFERTA A LORENZO La scintilla che ha fatto scattare l'ira di Stoner, portandolo poi all'addio, è stata comunque legata al rinnovo del suo contratto. Casey si è sentito tradito dall'offerta monstre che la Ducati - secondo quanto rivela ancora la sua autobiografia - ha fatto a Jorge Lorenzo, per il doppio dell'ingaggio allora percepito dall'australiano. «Mentre ero in Australia per curarmi, hanno offerto a Jorge Lorenzo un contratto per il doppio del mio ingaggio. Eppure - prosegue Stoner - mi avevano detto quando avevamo firmato per il 2009 e il 2010 che non c'erano più soldi, né per me né per lo sviluppo della moto. Poi, improvvisamente, avevano trovato i fondi per pagare profumatamente un altro pilota. È stata una pugnalata alle spalle dal team con cui avevo vinto il mondiale e di cui mi fidavo ciecamente». Poi Stoner spiega come risolse i suoi problemi fisici (si trattava di un'intolleranza al lattosio) e come, nonostante la Ducati gli propose poi un rinnovo per il 2011 e il 2012, nella seconda gara del 2010 firmò  per la Honda.


Anda sedang membaca artikel tentang

MotoGp, Stoner: «Tradito dalla Ducati»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/12/motogp-stoner-atradito-dalla-ducatia_25.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

MotoGp, Stoner: «Tradito dalla Ducati»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

MotoGp, Stoner: «Tradito dalla Ducati»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger