Moto, il papà di Sic: «Romboni, destino terribile»

Written By Unknown on Senin, 02 Desember 2013 | 22.06

LATINA - «Quello che è successo è terribile. Ma c'è un destino e da qui non si scappa. Posso pensare solo questo, è l'unico modo per non diventare matto». E' quanto ha detto Paolo Simoncelli, padre di Marco, che insieme alla moglie era a Latina per il SicDay. Oggi la parate di piloti ha sfilato sul circuito il Sagittario di Latina per commemorare Simoncelli e Doriano Romboni, vittima di un incidente avvenuto ieri durante le prove del Sic Supermoto Day 2013.

ATMOSFERA IRREALE - L'atmosfera oggi sul circuito era irreale: è stato deposto un mazzo di fiori in mezzo alla pista, nel punto in cui Doriano Romboni è stato travolto da un altro concorrente dopo aver perso il controllo della sua moto durante le prove del Sic Supermoto Day 2013. Niente competizione oggi, come ha stabilito la Fim, ma circa 60 piloti hanno sfilato lentamente per un giro di pista davanti al pubblico di tifosi, tutti raccolti in un minuto di silenzio per commemorare il pilota romagnolo morto due anni fa in Malesia e Doriano Romboni. Romboni era arrivato a Latina insieme alla figlia per la gara che si sarebbe dovuta svolgere questa mattina.

FUNERALI MARTEDI' - I funerali del pilota spezzino si terranno molto probabilmente martedì prossimo. Il feretro del campione di motociclismo arriverà oggi in serata a Follo, comune dove Romboni ha vissuto per anni. La camera ardente è stata allestita nella sala consiliare del Comune, dove già da questa mattina si sono radunati gli amici e i fan di Romboni: fiori, foto e anche lo striscione con il quale seguivano il pilota in ogni gara del motomondiale, e che veniva appeso all'ingresso del paese per festeggiare le sue vittorie. Molti altri amici del pilota si sono invece ritrovati a Ceparana, dove Romboni viveva da alcuni anni. «Iniziò a correre quasi per caso - ricorda Roberto Gallina, ex motociclista - venne scovato per le pieghe mozzafiato che faceva in strada. In carriera era stato molto sfortunato, l'ingresso in federazione lo aveva reso felice». «Lo abbiamo incontrato giovedì mattina - ricordano altri amici del pilota - era molto emozionato all'idea di tornare in sella, per lui era un po' come riavvolgere il nastro della sua carriera».

DINAMICA ASSURDA - Un incidente che ha avuto «una dinamica assurda - spiega Luca Brambilla, 24 anni, pilota che avrebbe dovuto gareggiare in coppia con Romboni - Ci davamo il turno per le prove, io avevo appena finito i miei giri ed era entrato lui. Ero appena uscito dalla pista quando mi sono accorto dell'incidente. Sono corso in pista. Ho chiesto chi fosse quello a terra e mi hanno risposto che era Doriano. Lo avevo conosciuto pochi giorni prima qui a Latina. Non riesco ancora a credere che sia successo».


Anda sedang membaca artikel tentang

Moto, il papà di Sic: «Romboni, destino terribile»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/12/moto-il-papa-di-sic-aromboni-destino.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Moto, il papà di Sic: «Romboni, destino terribile»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Moto, il papà di Sic: «Romboni, destino terribile»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger