SBK, Aprilia a un passo dal titolo costruttori

Written By Unknown on Rabu, 16 Oktober 2013 | 22.06

JEREZ - IL Mondiale Superbike 2013 si avvicina alla tappa conclusiva, sull'inedito circuito (per le derivate di serie) di Jerez. Il Team Aprilia Racing arriva in Spagna con la possibilità matematica di vittoria tra i piloti sia per Eugene Laverty sia per il compagno di squadra Sylvain Guintoli, protagonisti di una ottima stagione. Le probabilità non sono  a favore dei piloti Aprilia visto il vantaggio di Tom Sykes, mai due sono pronti comunque a tentare il tutto per tutto in un circuito che conoscono molto bene.

TITOLO COSTRUTTORI Sul fronte costruttori Aprilia si trova ad un soffio dal suo terzo titolo negli ultimi quattro anni, dopo aver dominato la classifica marche fin dalla prima gara di Phillip Island. Per Eugene Laverty, protagonista assoluto delle ultime tappe con la doppietta di Istanbul, la vittoria di Laguna Seca e il doppio podio a Magny-Cours, l'obiettivo rimane quello di vincere entrambe le gare di domenica. Con 37 punti di ritardo dalla vetta, puntare al miglior risultato è l'unica strategia possibile. «Abbiamo ancora la possibilità matematica di vincere il titolo piloti nella gara finale di Jerez. Tutto quello che posso fare è cercare di vincere le gare di domenica e vedere cosa succede. Veniamo da una ottima serie di sette podi e mi piacerebbe molto concludere la stagione con un acuto», ha spiegato Eugene Laverty.

ANCORA IN CORSA Dopo aver infiammato i tifosi francesi a Magny-Cours con un doppio podio, Sylvain Guintoli affronta Jerez, dove debuttò nei test pre-campionato in sella alla Aprilia RSV4. La stagione del pilota transalpino è stata molto positiva: dopo la vittoria a Phillip Island, all'esordio, Sylvain ha comandato la classifica piloti grazie ad una serie impressionante di piazzamenti. Complice l'infortunio alla spalla, che ne ha compromesso le prestazioni nella seconda parte di campionato, si trova ora in terza posizione a 38 punti da Sykes. «Dopo la battaglia in Gara2 a Magny-Cours con Eugene che si è conclusa per me con una scivolata, gli esami medici non hanno riscontrato ulteriori danni alla spalla - ha spiegato Sylvain Guintoli- Questa è la prima buona notizia. La seconda è che Jerez è la nostra pista test, ed io la conosco bene visto il mio passato nei GP. Potenzialmente siamo ancora in corsa per il titolo e voglio provarci fino alla fine».


Anda sedang membaca artikel tentang

SBK, Aprilia a un passo dal titolo costruttori

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/10/sbk-aprilia-un-passo-dal-titolo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

SBK, Aprilia a un passo dal titolo costruttori

namun jangan lupa untuk meletakkan link

SBK, Aprilia a un passo dal titolo costruttori

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger