MotoGp Ducati, Hayden e Dovizioso: cambi facili al pit stop

Written By Unknown on Senin, 21 Oktober 2013 | 22.06

PHILLIP ISLAND - La Ducati ancora non può dirsi competitiva, ma nella gara australiana il team è riuscito comunque a gestire bene la novità del "flag-to-flag", il cambio moto a metà dei giri. «A dire il vero speravo di essere più competitivo - dice Nicky Hayden, settimo al traguardo e migliore tra le moto di Borgo Panigale - ma comunque è andata meglio rispetto alle mie ultime gare. La mia prima gomma non aveva il grip che mi aspettavo: stavo lottando con Iannone e Dovi e sapevo di essere più veloce di entrambi, ma non volevo fare da traino. Ho quindi adottato una diversa strategia rispetto a loro, e quando sono entrati in pit lane ho forzato il ritmo facendo un buon giro di rientro, e poi un giro altrettanto buono in uscita ed ho aumentato il mio vantaggio di un paio di secondi. Alla fine sono riuscito ad agganciare Smith, ma facevo fatica all'ultima curva e stava anche accennando a piovere, per cui non sono riuscito ad attaccarlo. Per quanto riguarda il mio pit-stop, devo dire che è stato facile. Sono con lo stesso team da cinque anni e quindi siamo molto affiatati. Sicuramente la corsia dei box qui è molto stretta, ma siamo abituati a girare a 340 km/h in pista e quindi, se si usa la testa non credo che entrare nella corsia dei box a 60 km/h possa essere così pericoloso».

DOVI DIVERTITO MA DELUSO - «E' stata una gara più divertente delle altre per i cambi che ci sono stati e anche per le diverse strategie - ha aggiunto Dovizioso, classificatosi nono in gara - La lotta con Nicky e con Iannone è stata abbastanza aggressiva, però è stata una gara piuttosto difficile per me, anche perché le mie due Desmosedici GP13 non si comportavano allo stesso modo, e la seconda moto non andava bene quanto la prima. In ogni caso non ci sono troppe scuse, semplicemente non sono contento del mio risultato. Alla fine ho lottato di nuovo con Iannone, gli sono arrivato vicino in volata ma non sono riuscito a batterlo. Invece è stato bravo Nicky, che è riuscito a fare il giro di rientro in pista veramente veloce, si è agganciato a Smith ed è comunque riuscito a tenere un buon ritmo fin da inizio gara».


Anda sedang membaca artikel tentang

MotoGp Ducati, Hayden e Dovizioso: cambi facili al pit stop

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/10/motogp-ducati-hayden-e-dovizioso-cambi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

MotoGp Ducati, Hayden e Dovizioso: cambi facili al pit stop

namun jangan lupa untuk meletakkan link

MotoGp Ducati, Hayden e Dovizioso: cambi facili al pit stop

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger