Lorenzo: «Ho rischiato grosso»

Written By Unknown on Kamis, 04 Juli 2013 | 22.06

BARCELLONA - Ha corso con una spalla appena operata ed è arrivato quinto: a pochi giorni da Assan, Jorge Lorenzo ha commentato la sua impresa. «Sono orgoglioso perché sono stato il primo nella storia del motociclismo a correre così poco tempo dopo l'operazione. Sono stato un pazzo e un incosciente: mi sono assunto molti rischi perchè, se fossi caduto di nuovo, mi sarei rotto di nuovo la clavicola e la mia carriera sarebbe stata a rischio. Però non potevo rinunciare e dovevo essere in pista se volevo restare in gara per il Mondiale», ha ammesso.

L'OPERAZIONE - «I medici avrebbero voluto aspettare un paio di giorni per l'intervento chirurgico, ma la clavicola mi faceva così male che l'operazione non poteva più aspettare. Non c'erano sale operatorie libere e quindi ho preso un aereo privato per Barcellona». Dopo la caduta, ha raccontato, «pensavo di essere fuori dal Mondiale, ma prima dell'operazione ho pensato che poi avrei potuto correre e infine ho deciso che dovevo provare».

LA GARA - Prima di poter scendere in pista, però, il pilota della Yamaha ha dovuto superare i test dei medici del circuito. «Mi hanno fatto alzare il braccio in alto, quindi ho fatto alcune flessioni su un tavolo». Chiudere la gara al quinto posto «è stato incredibile. Avevamo programmato di fare una buona partenza e superare un paio di piloti: era un piano super-ottimista, ma ne ho sorpassati 5 nei primi giri. Non me lo aspettavo». Le condizioni di Lorenzo sono in via di miglioramento in vista del prossimo appuntamento della MotoGp in Germania. «E' una pista dove non ho mai vinto», ha concluso.


Anda sedang membaca artikel tentang

Lorenzo: «Ho rischiato grosso»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/07/lorenzo-aho-rischiato-grossoa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Lorenzo: «Ho rischiato grosso»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Lorenzo: «Ho rischiato grosso»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger