Bmw saluta: dal 2014 niente Superbike

Written By Unknown on Rabu, 24 Juli 2013 | 22.06

MONACO - La Bmw abbandonerà la Superbike a fine stagione. Come ha annunciato lo stesso team attraverso un comunicato «Alla fine della stagione 2013 BMW Motorrad terminerà il suo impegno nel FIM Superbike World Championship con l'obiettivo di rafforzare il programma di "customer sport"». La decisione, spiegano, rientra nel «piano di riallineamento strategico di lungo periodo del brand».

RIALLINEAMENTO STRATEGICO - «BMW Motorrad Motorsport alla fine di questa stagione terminerà il suo impegno nel World Superbike Championship» ha spiegato Stephan Schaller, General Director BMW Motorrad, team di Marco Melandri. «Questo passo è coerente con il riallineamento strategico del nostro Brand. BMW Motorrad si concentrerà, ulteriormente, sull'espansione della gamma dei propri prodotti, ora oltre 500cc, nei segmenti sotto i 500 cc, nell'e-mobility e nello sviluppo del potenziale dei mercati nelle economie emergenti, quali il Brasile e l'Asia. Solo chi agisce in maniera coerente oggi, è preparato per le sfide di domani», ha aggiunto.

TEAM FORTE E MOTIVATO - «Il team è composto da persone estremamente professionali e motivate che, sono certo, continueranno a fare di tutto per concludere la stagione ad alti livelli - ha spiegato Andrea Buzzoni, General Manager BMW Motorrad WSBK - Il 2013 è un anno molto buono, il clima nel team è eccezionale e anche i nostri piloti, Marco Melandri e Chaz Davies, stanno facendo un ottimo lavoro. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti sinora e, naturalmente, continueremo a lavorare sodo. Perciò sono convinto che raccoglieremo nuovi successi con Marco e Chaz nel seguito della stagione. Sono dispiaciuto per la decisione, ma capisco la strategia dell'azienda. Voglio ringraziare tutte le persone coinvolte in questo progetto».

DAL 2009 IN SBK - BMW Motorrad Motorsport ha esordito nel FIM Superbike World Championship nel 2009. Dopo una prima fase di apprendistato, si è affermata tra i team più forti in un campionato estremamente competitivo. A oggi il costruttore tedesco ha conquistato complessivamente 11 vittorie e 33 podi con la versione racing della BMW S 1000 RR.


Anda sedang membaca artikel tentang

Bmw saluta: dal 2014 niente Superbike

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/07/bmw-saluta-dal-2014-niente-superbike.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Bmw saluta: dal 2014 niente Superbike

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Bmw saluta: dal 2014 niente Superbike

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger