Ducati, la 'rossa' alla scoperta di Austin

Written By Unknown on Rabu, 17 April 2013 | 22.06

Hayden e Spies hanno girato sul circuito texano con la 1199 da strada, pista tutta nuova per Dovizioso

AUSTIN - L'appuntamento in Texas rischia di essere un salto nel buio per la Ducati: il secondo Gp in calendario per il Motomondiale è un'incognita quasi assoluta per i piloti della 'rossa'.
Hayden, insieme al connazionale del Team Pramac Racing Ben Spies, ha preso parte al lancio internazionale della 1199 Panigale R stradale, avvenuto proprio sul circuito texano. Per il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso invece sarà un vero e proprio battesimo su questo tracciato, che viene considerato da tutti piuttosto difficile da imparare.
La lunghezza del COTA è di 5.513 metri, e il circuito contiene ben venti curve, compresa la prima a sinistra che segue la salita ripida e già famigerata del rettilineo di partenza. La larghezza della pista (15 metri) dà ai piloti diverse possibilità per le traiettorie.

DOVIZIOSO SI ENTUSIASMA - «Non ho mai girato al Circuit Of The Americas, ma da quello che ho visto in video mi sembra un tracciato molto grande, molto bello ma anche molto impegnativo», dice Andrea Dovizioso, che rispetto ai rivali di Honda e Yamaha non avrà a disposizione le informazioni raccolte dai team giapponesi nei recenti collaudi. «Purtroppo noi non abbiamo provato al Cota con la MotoGP, al contrario di altri piloti, e quindi per noi almeno all'inizio sarà più difficile. In ogni modo mi entusiasma l'idea di poter girare su una nuova pista», dice il romagnolo.

NICKY GIOCA IN CASA - Sarà comunque un appuntamento speciale per Nicky Hayden, che giocherà 'in casa'. «Avere tre Gran Premi qui negli Usa per me è quasi un sogno e il Cota è davvero un bellissimo circuito», dice l'americano. Il tracciato, che si aggiunge agli storici Indianapolis e Laguna Seca, «è nuovissimo, sicuro e attrezzato bene. Ci ho già girato con una Ducati stradale quindi conosco il layout, anche se sarà molto diverso provare con una MotoGp», dice prima di soffermarsi sulle caratteristiche della pista. «Il tracciato è molto vario e non è per niente facile. È lungo, abbastanza largo, e molto guidato e da alcune curve strette si esce un pò alla cieca. Mi piacciono le sfide impegnative, e sicuramente questa è una di quelle. Speriamo che i tifosi americani vengano a vederci numerosi per farci sentire il loro supporto», conclude.

DOPPIO LAVORO NEL WEEK END - Vittoriano Guareschi, team manager della casa di Borgo Panicale, si prepara a scoprire «una pista completamente nuova per noi e da come è stata descritta da Nicky, che ci ha già potuto girare con la Panigale R stradale, sarà anche molto difficile da interpretare». «Le sue caratteristiche sono i rettilinei veloci, le staccate brusche con tornantini molto stretti e, in alcune parti, i curvoni da raccordare», prosegue. «Dato che il nostro team non ha provato al Cota, nella prima parte del weekend texano ci sarà un doppio lavoro da svolgere, alla ricerca del setup generale e della messa a punto dell'elettronica. Avremo bisogno di buone condizioni meteo in tutti i turni. Per noi sarà un weekend tutto da scoprire, ma siamo fiduciosi», conclude.


Anda sedang membaca artikel tentang

Ducati, la 'rossa' alla scoperta di Austin

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/04/ducati-la-rossa-alla-scoperta-di-austin.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ducati, la 'rossa' alla scoperta di Austin

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ducati, la 'rossa' alla scoperta di Austin

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger