Rossi al via: «Ora mi sento competitivo»

Written By Unknown on Rabu, 20 Februari 2013 | 22.06

Il nove volte Campione del Mondo si è raccontato, in un'intervista a Motosprint, parlando della sua "rinascita" alla guida della Yamaha

ROMA - «Il fuoco dentro non mi ha mai abbandonato. Ora mi sento competitivo ma per battere Lorenzo e Pedrosa c'è ancora molto da fare, soprattutto sul passo di gara. In tanti pensano che dovrei smettere, ma solo io conosco la verità!». Valentino Rossi è tornato, ed è carico in vista della stagione 2013. Il nove volte Campione del Mondo si è raccontato, in un'intervista a Motosprint, parlando della sua "rinascita" alla guida della Yamaha. «Il mio passato parla per me, con Aprilia, Honda e Yamaha ho sempre avuto la fortuna di correre con la moto giusta. So come si fa a vincere, ma forse il problema è che in Ducati ero solo io a saperlo», ha spiegato senza mezzi termini Rossi parlando delle deludenti annate con la scuderia di Borgo Panigale. 

VOGLIO DIVERTIRMI - Ora è tempo di tornare ad essere veloce, e anche di divertirsi. «Io corro per divertirmi, il mio l'ho già fatto, ma è ovvio che torno in Yamaha con l'idea di battere la Honda come ho fatto anni fa. Ho trovato una moto molto più facile da guidare rispetto al 2009, il grip e l'elettronica sono incredibili: la M1 è decisamente una moto da piega!», ha raccontato. 

PEDROSA E LORENZO AL TOP - In Yamaha Rossi ha ritrovato Jorge Lorenzo, che adesso è campione del mondo, e sarà il primo avversario da tenere d'occhio assieme a Dani Pedrosa. «Lorenzo in questi anni duri è stato molto elegante con me. Lui, come Pedrosa, mi ha dimostrato rispetto, non infierendo su di me.  - ha spiegato ancora Valentino - Cosa che non si sono dimenticati di fare Stoner, e un po' anche Dovizioso. Con me Lorenzo è stato leale sempre - e ha aggiunto - Pedrosa lo scorso anno ha fatto una seconda parte di stagione incredibile e forse questo potrebbe essere il suo anno. È pronto. D'altra parte ha un destino strano perché ogni volta che è sul punto di vincere gli succede sempre qualcosa. Detto di Dani, devo ammettere che Marquez è l'unico pilota in cui mi rivedo davvero ed è per questo che anche se è un mio avversario, mi rivedo parecchio in lui». 


Anda sedang membaca artikel tentang

Rossi al via: «Ora mi sento competitivo»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2013/02/rossi-al-via-aora-mi-sento-competitivoa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Rossi al via: «Ora mi sento competitivo»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Rossi al via: «Ora mi sento competitivo»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger