Marquez: «Io il nuovo Rossi? Magari»

Written By Unknown on Jumat, 14 Desember 2012 | 22.06

Il pilota Honda all'esordio in MotoGp, di Vale vorrebbe l'esperienza, di Pedrosa la grinta

MADRID - «Se mi paragonano a Valentino un motivo ci sarà, ma al momento non si possono fare confronti. Rossi è Rossi, io sono io: lui è il miglior pilota della storia. Una cosa sono gli obiettivi che hai, un'altra quelli che riesci a raggiungere». Marc Marquez si schermisce, in un'intervista al giornale spagnolo Marca, ma sa bene che il prossimo anno avrà parecchia pressione per l'esordio in MotoGp. «Mi sono arrivati molti complimenti, ma le adulazioni non ti fanno andare più veloce - dice ancora il nuovo pilota Honda, riferendosi a Cal Crutchlow, che lo aveva definito il migliore pilota del mondo - Io mi gioco le mie carte, in pista la pressione è tanta. Rispetto questi commenti, ma non gli do molto peso».

L'ESPERIENZA DI ROSSI, LA GRINTA DI PEDROSA - Se potesse prendere delle qualità da altri piloti, Marquez non ha dubbi. «Da Rossi ruberei l'esperienza e la capacità di prendere il cento per cento da ogni situazione. Da Dani Pedrosa la capacità e il talento bestiale di sollevare la moto con il corpo. Mi piacciono le traiettorie precise e veloci in curva di Lorenzo e la sua caparbietà. Di Casey Stoner è fenomenale l'esplosività: quando scende in pista gli bastano tre giri per girare in tempi record».

L'EREDE IN MOTO2 - Marquez, che ha lasciato la Moto2 da Campione in carica, ha designato il proprio erede: «Penso sia Pol Espargarò, ha tutti i numeri giusti. Avrà l'etichetta che mi hanno affibbiato lo scorso anno. Se non vinci sei un fallimento, è una cosa difficile da gestire».
Il prossimo anno avrà come compagno di scuderia Pedrosa, entrambi spagnoli, entrambi alla Honda ed entrambi con buone chance di vincere il titolo. «E' qualcosa che mi rende orgoglioso, è la prima volta che accade qualcosa del genere».


Anda sedang membaca artikel tentang

Marquez: «Io il nuovo Rossi? Magari»

Dengan url

http://rileksantaiaja.blogspot.com/2012/12/marquez-aio-il-nuovo-rossi-magaria.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Marquez: «Io il nuovo Rossi? Magari»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Marquez: «Io il nuovo Rossi? Magari»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger